ShoppinLand

Your Shopping Cart




Il carrello è vuoto.

   

Home Diritto di Recesso
Diritto di Recesso PDF Stampa E-mail

CONSEGNAMO ESCLUSIVAMENTE IN TUTTO IL TERRITORIO ITALIANO

 

DIRITTO DI RECESSO

Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dalla legge D.Lgs n. 185 del 22/05/1999 che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali.

Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.

Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta.

Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, una comunicazione scritta al fornitore mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante email, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive.

 

Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero:

 

  1. Mancanza dell'imballo originale, includere sempre la ricevuta fiscale
  2. Assenza di elementi integranti del prodotto
  3. Danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto
  4. Prodotti sigillati aperti dal consumatore 
  5. Fattura o ricevuta

 

Procedura per l'esercizio del diritto di recesso

Nel caso lei abbia effettuato un acquisto preasso il nostro sito e voglia recedere dall'acquisto, dovrà seguire questa semplice procedura:

  1. Inviare a Didiesse srl, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, con lettera raccomandata con avviso di ricevimento,la sua motivazione di recesso.
  2. Anticipare la comunicazione via e-mail a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

  3. Provvedere, utilizzando un corriere a propria scelta, alla spedizione del prodotto (SPESA A VOSTRO CARICO) accuratamente imballato nella confezione originale e completo di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine contenuto.
  4. Assicurare contro il furto e i danni da trasporto la spedizione e farsi carico delle relative spese. Qualora il prodotto reso non sia stato assicurato per il valore indicato in fattura, in caso di danni, smarrimenti e manomissioni avvenute durante il trasporto, la presente società  (DIDIESSE SRL) darà comunicazione al mittente entro 6 giorni lavorativi per metterlo in condizione di sporgere denuncia presso il suo spedizioniere.
  5. La merce spedita verrà messa a disposizione del cliente e la richiesta di recesso sarà automaticamente annullata.
  6. Le spese per la rispedizione della merce sono totalmente a carico del cliente.

  7. Tale spesa sarà anticipata dal cliente tramite bonifico bancario,intestato la società DIDIESSE SRL esonerando di fatto la nostra società da ogni responsabilità, civile e penale.
  8. Giurisdizione e foro competente.
    Per ogni controversia, è competente la giurisdizione italiana.
  9. Il foro di Torino è competente per qualsiasi controversia tra le parti relativa ad un contratto di vendita.
  10. La Didiesse srl procederà, tramite bonifico bancario, al rimborso relativo al costo della merce spedita
  11.  (Escluso le prime spese di spedizione quantificabili in euro 19,90) entro i 30 giorni lavorativi successivi alla spedizione della merce da parte sua e comunque non prima della ricezione dei beni,che verranno controllati in tutta la loro integrità.
 

Categorie Prodotti


Tutti i prodotti





Password dimenticata?
Nome utente dimenticato?
Non ancora registrato? Registrati


Cosa è PayPal